SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE

L'esigenza di creare strutture ed edifici sicuri, capaci di resistere intatti al trascorrere del tempo, al variare repentino delle condizioni climatiche e ai fenomeni sismici trova oggi alleati irrinunciabili: i software e i servizi offerti da S.T.A. DATA.

Strumenti pratici, realmente operativi, in continua evoluzione, creati con passione e con forte senso di responsabilità per semplificare ogni complessità.

SEMPLIFICARE LE COMPLESSITÀ

 

 

AVANTI

 

MURATURA

3Muri, il software leader per il calcolo statico e sismico delle strutture in muratura (analisi non lineare di tipo pushover), è lo strumento specifico per la progettazione di edifici nuovi o la verifica di edifici esistenti in muratura e misti (con elementi in cemento armato, acciaio e legno), di piccole o grandi dimensioni.

Punti di forza di 3Muri sono l'estrema semplicità d'utilizzo e l'innovativo metodo di calcolo FME (Frame by Macro Elements,) rigoroso e innovativo, riconosciuto dalla comunità scientifica italiana e internazionale.

 

 

AVANTI      MAGGIORI INFORMAZIONI

 

C.A., ACCIAIO, LEGNO, VETRO

Axis VM è il software per il calcolo strutturale agli elementi finiti sviluppato in modo specifico per le strutture di ingegneria civile in c.a., acciaio, legno, vetro.

Con Axis VM ogni procedimento è fluido, confortevole e veloce. La sua tecnologia avanzata consente di supportare il metodo di progettazione collaborativo BIM, e Verifiche CA rende l'ambiente estremamente preciso per la verifica delle strutture in c.a. secondo le NTC 18, permettendo il disegno delle armature di travi, pilastri, setti, travi e plinti di fondazioni e muri di sostegno.

 

 

AVANTI      MAGGIORI INFORMAZIONI

 

BIM STRUTTURALE

Il BIM si sta dimostrando una soluzione senza precedenti nell'ambito della progettazione e della costruzione, e presto i professionisti non potranno più farne a meno. S.T.A. DATA si occupa di BIM strutturale da più di dieci anni, analizzando nel dettaglio la problematica per offrire soluzioni performanti e realmente operative ed essere al fianco dei progettisti anche in questo momento di cambiamento.

Axis VM e 3Muri sono "BIM oriented" dall'origine grazie all'interfaccia grafica ad oggetti, alle potenti funzionalità per l'elaborazione del modello, rispondendo a tutte le esigenze per una vera interoperabilità.
BIM Inside è invece l'applicativo per Autodesk® Revit® dedicato ai dettagli strutturali.

 

 

AVANTI      MAGGIORI INFORMAZIONI

 

FORMAZIONE

L'impegno di S.T.A. DATA è costantemente rivolto a fornire vero e proprio know-how ai progettisti, accompagnandoli nel loro percorso lavorativo, anche attraverso i cambiamenti normativi e gli sviluppi tecnologici in atto.

L'offerta di incontri, webinar, convegni è volta a illustrare le caratteristiche dei software e i criteri che sono serviti per il loro sviluppo, ma anche a favorire l'aggiornamento professionale, creando momenti di approfondimento e discussione.

 

 

AVANTI      MAGGIORI INFORMAZIONI