REGOLAMENTO UE 2016/679 PER LA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR)

S.T.A. DATA srl gestisce i dati dei propri utenti in ottemperanza al regolamento UE 2016/679 (GDPR), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è S.T.A. DATA srl (di seguito chiamata S.T.A. DATA), con sede legale a Torino, cap 10126, corso Raffaello 12.

Raccolta e tipologia di dati trattati

I dati forniti a S.T.A. DATA sono raccolti attraverso la compilazione di moduli, form presenti sui siti internet gestiti dall’azienda, assistenze o richieste telefoniche e online, iscrizioni a eventi o webinar, invio di cv, contratti di licenza o attivazioni di software demo. I dati raccolti e trattati da S.T.A. DATA non contengono dati sensibili.

Modalità di utilizzo

I dati forniti direttamente o raccolti da S.T.A. DATA sono utilizzati per adempiere ai servizi richiesti dal cliente, per fornire assistenze e presentazioni, per finalità amministrative e contabili, per comunicazioni di carattere informativo, commerciale e di marketing. S.T.A. DATA tratta i dati raccolti mediante supporti analogici in forma cartacea e con strumenti informatici. I dati raccolti online sono trattati in forma elettronica attraverso l’utilizzo di gestionali.

I dati sono accessibili e vengono trattati per le finalità elencate precedentemente dal personale S.T.A. DATA e da soggetti terzi da essa incaricati, che possono, nell’esercizio di queste finalità, trovarsi temporaneamente anche al di fuori dell’Unione Europea.

S.T.A. DATA utilizzerà i dati per queste finalità, senza ledere i diritti dell’interessato. I dati possono essere comunicati a consulenti amministrativi o contabili. Inoltre, si ricorda che tali dati possono essere comunicati alle autorità di polizia e giudiziarie nell’esercizio dei loro poteri.

Conservazione dei dati e diritti dell’interessato

S.T.A. DATA conserverà i dati fino a revoca del consenso o nei termini massimi stabiliti dalla legge. I dati relativi a fiscalità e contabilità verranno in ogni caso conservati come richiesto dalle normative in materia.

In qualsiasi momento l’interessato ha diritto ad accedere ai propri dati e chiederne la correzione, l’aggiornamento, la portabilità, la limitazione, la cancellazione, secondo i diritti presenti nel regolamento. Si informa che le richieste di cancellazione dei dati sono comunque limitate dalle normative vigenti che impongono obblighi in materia di conservazione dei dati fiscali e contabili.

Per esercitare i propri diritti l’interessato può contattare la S.T.A. DATA rivolgendosi a:

STA DATA

Corso Raffaello, 12 10126
Torino (Italia)
Telefono 011 6699345
Fax 011 6699375
Email: info@stadata.com