Travi

Travi

Per la progettazione dell'armatura delle travi è importante che le verifiche, sia statiche che sismiche a stato limite ultimo e stato limite di esercizio, siano soddisfatte. Con Verifiche C.A., l'armatura di travi, travetti di solaio e travi di fondazione viene progettata e disegnata partendo dal Modello 3D o direttamente attraverso l'introduzione dei dati, sempre nel rispetto delle limitazioni, in termini di geometria e di quantitativi d'armatura, previste dalle prescrizioni delle NTC.

 

L'armatura è in ogni momento editabile e personalizzabile, può essere modificata in numero, dimensione e disposizione dei ferri. Una volta modificata, la nuova verifica viene effettuata in maniera automatica.

 

Nel caso di travi esistenti, consente l'introduzione dell'armatura esistente e la verifica della stessa. Nel caso non si posseggano dei dati di armatura esistente, permette di calcolare l'ipotetica armatura eseguendo un progetto simulato alle tensioni ammissibili.

 

Infine, dopo aver eseguito le verifiche, produce gli esecutivi delle armature permettendo l'esportazione nei formati DXF e IFC.

 

AxisVM - Travi

AxisVM - Travi

 

 

piano_screenshot_travipilastrica

Travi - Pilastri c.a. (13')