Home > Software > AxisVM nuovo > Open BIM

OPEN BIM - Importazione geometria ed elementi

Nell’ottica dell’interoperabilità BIM, Axis VM consente l’importazione di dati da numerosi software e in numerosi formati, permettendo all’utente di ridurre al minimo la perdita di informazioni e di ottimizzare il lavoro.

 

Dxf 2D - 3D

Importa una mesh di geometria da un file DXF (file di interscambio di disegno) esportato in formato AutoCAD 12, 13, 14 e 2000 in Axis VM. I layer del file importato vengono caricati in Gestione livelli.

 

Ifc avanzato 2X, 2X2, 2X3: creazione automatica modello di calcolo

Axis VM importa oggetti da un modello architettonico salvati come file IFC. Gli oggetti importati possono essere visualizzati come un livello di sfondo 3D o possono essere convertiti in un modello nativo assegnando a essi materiali, sezioni trasversali ecc.

Axis VM - IFC

 

Pdf con riconoscimento automatico linee

 

Rae (REVIT) - passaggio diretto da modello architettonico a modello strutturale

Il software Autodesk Revit® è il software più diffuso e utilizzato per la modellazione BIM. Per questo Axis VM® offre un collegamento diretto attraverso un modulo dedicato. Il modulo consente, attraverso un plug-in da installare in Revit®, la lettura diretta degli elementi che saranno utilizzati per la costruzione del modello in Axis VM®. Anche il procedimento inverso è consentito, infatti, è possibile esportare il modello strutturale calcolato da Axis VM® direttamente in Revit®.

 

Tekla – collegamento diretto

Axis VM consente il collegamento diretto trasferendo i modelli eseguiti in Tekla Structures® direttamente in Axis VM, costruendo in automatico il modello analitico per il calcolo delle sollecitazioni e la verifica degli elementi. Una delle principali motivazioni per effettuare il trasferimento da Tekla Structures® ad Axis VM è per il calcolo sofisticato e preciso, che quest’ultimo offre per la costruzione automatica del modello analitico, e per la definizione automatica dei carichi. Tutto questo consente risparmio di tempo ed efficienza operativa, evitando gli errori tipici della gestione manuale dei dati.

 

BoCAD

Axis VM permette l’importazione di file di dati dal software di costruzioni di acciaio BoCAD (*.sc1) e importa le sezioni trasversale e la geometria degli elementi.

 

INFORMAZIONI DOWNLOAD NTC 18 OFFERTE
CHIAMA: 800 236 245