Visualizzazione

Visualizzazione

Visualizzazione

 

Per la visualizzazione del modello, Axis VM dispone di quattro differenti modalità: vista per linee, rimozione nascosta delle linee, vista tridimensionale in assonometria o prospettiva, vista architettonica e vista renderizzata. Il modello viene così presentato in base alle diverse esigenze dei professionisti.

 

Con la modalità "vista per linee" viene visualizzato il modello di calcolo, con gli assi degli elementi di linea e il piano intermedio degli elementi di superficie.

 

Nella vista architettonica, gli elementi del modello sono automaticamente giustificati, permettendo una visualizzazione solida, con colori, sezioni e spessori effettivi dei materiali attribuiti alla struttura.

 

La vista renderizzata, invece, permette una visione più realistica del modello, attraverso l'utilizzo di texture di materiali assegnati agli elementi, contenute in apposite librerie all'interno del software.

Inoltre, per ottenere un maggior realismo è possibile introdurre un'immagine come sfondo (foto-inserimento) per ricrearne l'ambientazione.

 

Visualizzazione