Ambiente grafico

Ambiente grafico

Alla base del successo di Axis VM c'è uno studio molto approfondito sull'ergonomia del software; questo studio ha permesso di progettare Axis VM in base a regole che ne determinano la straordinaria operatività.

 

Pochi comandi, semplici e potenti: la differenza principale tra Axis VM ed altri programmi è costituita dall'ambiente grafico, ergonomico ed intuitivo.

In particolare l'interfaccia grafica è suddivisa in modo da avere tutti i comandi sotto controllo e senza sforzi per ricordarne la posizione.

 

Area grafica

 

Le parti dell'interfaccia di Axis VM sono brevemente descritte di seguito.

1. Area modello - l'area sullo schermo dove si crea il modello che può essere suddivisa in finestre

2. Barra del menu superiore - Ogni elemento della barra del menu superiore ha un proprio elenco di menu a tendina.

3. Barra delle icone - Le icone rappresentano strumenti di lavoro in forma pittorica. Questi strumenti sono accessibili in qualsiasi fase del lavoro. La barra delle icone e le barre degli strumenti flyout sono trascinabili e ancorabili.

4. Editor delle proprietà - L'Editor delle proprietà offre un modo semplice per modificare determinate proprietà degli elementi o dei carichi selezionati.

5. Finestra di coordinate - La finestra nell'area grafica che visualizza le coordinate del cursore grafico.

6. Comandi rapidi - I pulsanti rapidi forniscono l'accesso immediato a determinate opzioni (parti, sezioni, simboli, numeri, piani di lavoro ecc.)

7. Finestra Legenda colore - La finestra mostra la leggenda dei colori utilizzata nella visualizzazione dei risultati. Appare solo nella sessione di post-elaborazione.

8. Finestra delle informazioni - La finestra mostra lo stato del display del modello

È disponibile una guida sensibile al contesto che fornisce un messaggio di aiuto che dipende dall'argomento in corso.

INFORMAZIONI DOWNLOAD NTC 18 OFFERTE
CHIAMA: 800 236 245