Home > Software > SAITU > Descrizione
Saitu - Verifica acciaio e alluminio

Verifica acciaio e alluminio

Saitu - Verifica acciaio e alluminio

Le applicazioni su Microsoft Excel® offrono una potenza di calcolo e praticità d'uso invidialibile rispetto al software tradizionale (oltre al minor costo).

SAITU consente il calcolo e la verifica di elementi strutturali (es. profili, pannelli in lamiera piegata) o intere strutture (es. camini) in acciaio e alluminio, tramite fogli di Excel pre-programmati, rendendo il processo di analisi rapido e immediato.

SAITU deriva dalla lunga esperienza professionale di progettisti che hanno riversato su Excel un know-how eccezionale frutto di una lunga esperienza, rendendo disponibili analisi anche molto complesse; nulla a che vedere quindi con il software free che si trova sul web, di cui è dubbia l'affidabilità.

Grazie alla sua facilità d'uso non è richiesta alcuna formazione in quanto i fogli sono autoesplicativi. La relazione di calcolo si ottiene immediatamente attraverso la stampa dei fogli, che riportano in modo esaustivo i dati di input e i risultati, con i riferimenti normativi.

N.B. il software è compatibile solo con MS Excel.

Versione Professional

Dedicata ai progettisti che operano in studi tecnici e necessitano di strumenti operativi pratici e veloci, di alta professionalità e concretamente operativi.
 
Versione Industry

Dedicata alla creazione di tabelle e cataloghi per aziende che operano nel settore della produzione di profili e di pannelli metallici verticali ed orizzontali, anche con getto integrativo o con materiale isolante.