Home > Software > Axis VM > Introduzione

Axis VM - C.a., acciaio, legno, vetro

Axis VM è il software completo per il calcolo strutturale agli elementi finiti, ideato appositamente per l'ingegneria civile da un team di progettisti informatici ed esperti di calcolo strutturale e perfettamente utilizzabile per il calcolo di strutture con ogni tipo di materiale.

Strutture nuove ed esistenti come da NTC
Axis VM prevede analisi di tipo lineare, non lineare in controllo di forza e spostamento, analisi plastica e push-over. Esegue il calcolo delle strutture nuove ed esistenti, permettendo la corretta applicazione delle Norme Tecniche per le Costruzioni, dell'Eurocodice 2, 3, 4, 7 e 8 e consentendo di effettuare analisi anche secondo diverse normative estere.

Controllo totale del modello di calcolo
Grazie all'interfaccia completamente grafica e intelligente è possibile modellare qualsiasi struttura operando con la massima semplicità, controllando, con opportuni comandi, tutti i dati in input e output del modello strutturale.

BIM Strutturale
Axis VM è in grado di dialogare con i principali software di progettazione architettonica che utilizzano la tecnologia BIM. È possibile l'importazione ed esportazione dei file in formato IFC, ereditando gli oggetti strutturali e permettendo, quindi, una vera interoperabilità.

 Axis VM - Verifica strutture in cemento armato, acciaio, legno, vetro