Home > Software > Axis VM > INTRODUZIONE
Axis VM - Cemento armato, acciaio, legno, vetro

Il FEM maneggevole e produttivo, pronto per BIM

“Le opere e le componenti strutturali devono essere progettate, eseguite, collaudate e soggette a manutenzione in modo tale da consentirne la prevista utilizzazione, in forma economicamente sostenibile e con il livello di sicurezza previsto dalle presenti norme.” – Dm 14-1-2008 – Norme Tecniche per le Costruzioni.

Per soddisfare questa richiesta normativa è necessario realizzare modelli di calcolo che siano in grado di simulare la realtà di tutte le componenti delle strutture (geometrie, carichi, vincoli, comportamento, ecc.).

La qualità della modellazione condiziona quindi la qualità del progetto, e per questo è necessario l’uso di software che offra il giusto equilibrio tra affidabilità, completezza e praticità d’uso.

Axis VM è il programma di calcolo strutturale agli elementi finiti sviluppato in modo specifico per le strutture di ingegneria civile da un team di progettisti informatici ed esperti di calcolo strutturale. Il programma offre una gamma completa di strumenti per il calcolo di ogni tipo di struttura con elementi lineari e di superficie.

È il software perfetto per il calcolo di strutture in calcestruzzo armato, acciaio, legno e vetro; dalla semplice ristrutturazione alla realizzazione delle strutture più complesse come ponti, edifici industriali, edifici storici.

Axis VM è stato pensato per le specifiche esigenze dei Professionisti dell’edilizia: per questo il percorso di introduzione dei dati è più immediato, i comandi sono mirati, le funzioni di controllo finalizzate alle problematiche del mondo delle costruzioni.

Axis VM è in continuo sviluppo da più di 30 anni e si avvale della collaborazione con prestigiosi docenti universitari e professionisti di fama, offrendo strumenti che facilitano il calcolo strutturale, come, ad esempio un linguaggio di programmazione per creare veri e propri applicativi che velocizzano la modellazione.

Può operare con diverse lingue e normative offrendo la completa personalizzazione per rispettare le abitudini di ogni progettista.

 
 
AxisVM - Presentazione breve