Home > Software > Axis VM > 100% CALCOLO
Axis VM - Cemento armato, acciaio, legno, vetro

Caratteristiche, funzioni, risultati

AxisVM

 

Alto livello di personalizzazione

Uno dei punti di forza di Axis VM® è Ia possibilità di personalizzare le impostazioni dell’ambiente di lavoro a seconda delle esigenze dell’utente, attraverso vari strumenti di semplice e rapido utilizzo come l’impostazione personalizzata delle unità di misura, dei tasti rapidi e delle preferenze. È un software multilingua, disponibile anche in inglese, tedesco, spagnolo, olandese e francese. Al suo interno offre anche la possibilità di impostare diverse normative su cui poter fare riferimento durante la modellazione della struttura.

 

Differenti modalità di inserimento dati

Il vantaggio che Axis VM® offre è la facilità di introduzione dei dati che non penalizza la genericità delle strutture da calcolare. Questo avviene attraverso semplici comandi come l’input tabellare, input per assi e input diretto di elementi. Le funzioni di introduzione dei dati, di calcolo e di presentazione dei risultati del software, sono suddivise in modo chiaro e razionale secondo la logica del progettista. Risultano quindi molto intuitive, di facile comprensione e di agevole accesso. Non c’è nessun limite alla possibilità di modellare strutture anche molto complesse, in tempi brevi e senza stress. Inoltre, il sistema di gestione dei dati permette di apportare rapidamente modifiche ai modelli introdotti senza perdere alcun dato già presente.

 

Metodi avanzati per filtri, selezioni e input

Axis VM®, a differenza di altri software dotati di molte opzioni, dispone di un numero limitato di pulsanti potentissimi favorendo la semplicità operativa, la comodità di utilizzo e l’esattezza delle procedure. Grazie ai suoi strumenti avanzati, e ad uno studio delle modalità operative per ridurre il tempo di apprendimento, Axis VM® risulta assolutamente naturale e immediato. Questa caratteristica dell’architettura di Axis VM® permette di ottenere rapidità per le funzioni di più frequente e ampio utilizzo, ed immediatezza nella ricerca. A tutto vantaggio dell’iter progettuale di ogni lavoro e del confort del progettista.