Home > Software > Axis VM > BIM > Axis VM č OPEN BIM

BIM - Axis VM è OPEN BIM

Il BIM è una realtà che si sta diffondendo tra i progettisti ed è previsto esplicitamente dal nuovo Codice Appalti (DLgs 50/2016).
Axis VM supporta questa metodologia attraverso funzioni di costruzione del modello (uso degli oggetti parametrici), realizzando l'interoperabilità con gli altri software (strutturali ed architettonici), ed elaborando tavole grafiche ricavate automaticamente dal modello 3D.
Axis VM si basa su una architettura software sofisticata e potente, assolutamente evoluta, che si riflette in una operatività amichevole basata su semplici click del mouse e nella visualizzazione grafica totale dei dati e dei risultati.

Axis VM - OpenBIM

In particolare Axis VM dispone di un’ampia serie di oggetti strutturali che consentono la creazione di modelli operando come i software di BIM Authoring e adottando integralmente la logica OPEN BIM.

Tutto questo consente di realizzare modelli più completi, affidabili, perfettamente interoperabili.

Axis VM permette di importare ed esportare file in formato IFC (Industry Foundation Classes), le cui specifiche si basano su un formato di dati neutro appositamente pensato per descrivere, scambiare e condividere informazioni dei diversi modelli (architettonico, strutturale, impiantistico).

Implementando un progetto in un software OPEN BIM, come Axis VM, è possibile risparmiare tempo e denaro, grazie alla condivisione facilitata tra architetti ed ingegneri strutturali.